UNICREDIT BANCA SPA
Filiale Marzabotto
Via Marzabotto, 75
41125 Modena
SWIFT: UNCRITB1MN5
IBAN: IT15F0200812932000100561036
Ecco in anteprima il numero 818 del FORZA MODENA che sarà distribuito allo stadio Braglia in occasione della partita con il Padova.
Dopo l’amara sconfitta contro il Venezia ecco un’altra big
FRUSTRAZIONE
Non c’è niente da fare! Quando sembra che sia stato detto e fatto di tutto, per affossare la credibilità e l’onore di questa piazza, c’è sempre qualcuno che sposta l’asticella ancora più in alto di prima. Oramai si fa sempre più fatica a parlare di calcio giocato ma, forse, è proprio quello che vogliono...
Il tifoso del Modena vive una situazione di grande frustrazione, e non potrebbe essere altrimenti. La parola “frustrazione” viene dal latino “frustra”, che significa “invano”, “inutilmente”: ecco, proprio le parole adatte per indicare il modo in cui viene accolta di questi tempi, dai tifosi più consapevoli, qualsiasi novità riguardo al Modena. Vittorie, sconfitte, polemiche arbitrali, esternazione fantasiose di dirigenti e staff tecnico, lettere e diffide dell’Amministrazione cui non seguono azioni decise… tutto sembra inutile e vano nel quadro di una situazione grottesca, una sorta di strada senza uscita in cui il Modena è entrato da anni e chissà per quanto continuerà a scivolare. Qualcuno, pur di porre fine all’agonia, arriva persino ad auspicare una nuova retrocessione e il fallimento, sperando che ne consegua l’azzeramento della dirigenza Caliendo e una nuova partenza, sia pure dai dilettanti. Soluzione drastica: sarebbe necessario trovare un’alternativa, che al momento però non sembra contemplare la cessione del club, visto che Caliendo si ostina a tenersi stretta una società ormai priva di alcun valore. Dunque che fare? Forse solo una cosa. Tenersi pronti per il momento in cui ci sarà da rimboccarsi le maniche e ricostruire sulle macerie lasciate dal diabolico intreccio tra politica e interessi privati. Tutti dovranno fare la loro parte: amministratori, imprenditori, giornalisti… e soprattutto, ovviamente, i tifosi. Solo loro, lo ribadiamo per l’ennesima volta, possono garantire una rinascita dei colori gialloblù ispirata ai valori di passione, tradizione e gioia. Quella che non si riesce più a provare fino in fondo nemmeno quando il Modena segna.
Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it
La redazione