UNICREDIT BANCA SPA
Filiale Marzabotto
Via Marzabotto, 75
41125 Modena
SWIFT: UNCRITB1MN5
IBAN: IT15F0200812932000100561036
Ecco il numero 809 del FORZA MODENA che troverete allo Stadio BRAGLIA in occasione della partita con il Venezia.
Al Braglia il Modena ospita la prima della classe
TANTA PAZIENZA
I gialli, rimaneggiatissimi, cercheranno di tenere testa allo squadrone Venezia, allenato da Pippo Inzaghi e costruito per la promozione diretta.
Pavan tenterà sicuramente prima di non prendere goal, come fatto nelle ultime giornate, in attesa che gli attaccanti si sblocchino.
La possibilità che le quote di maggioranza del Modena FC possano cambiare padrone nel prossimo futuro sembra concreta, anche se è difficile avere un quadro chiaro della situazione: un po’ di mistero è normale nella trattativa per un club, figuriamoci poi se di mezzo c’è Antonio Caliendo, che ci ha abituati da sempre ad una totale mancanza di trasparenza.
In ogni caso, gli indizi sono diversi: la lontananza di Caliendo dall’ambiente Modena non è mai stata così grande, così come non sembra risolta la difficoltà a reperire le risorse per garantire la sopravvivenza del club.
In televisione Marco Ballotta ha dichiarato l’esistenza di contatti per rilevare la società; pochi giorni dopo, in occasione della trasferta a Lumezzane, Livio Cavagna si è detto disponibile ad aiutare i colori gialloblù; intanto il Ds Pavarese ha confermato, pur con il consueto stile privo di chiarezza, la disponibilità della proprietà a cedere le quote.
Dall’Amministrazione comunale, infine, giungono timidi ma continui segnali di insofferenza verso la gestione Caliendo.
Se dunque una trattativa dovesse essere messa in piedi, il problema decisivo riguarderebbe il prezzo, e porterebbe con sé vari interrogativi: quanto vale ad oggi il Modena FC? La cessione del club è legata indissolubilmente a quella del Mammut? A questo proposito, è importante fare una riflessione.
Se davvero chi compra il Modena deve acquistare anche il Mammut, è indispensabile che lo sappia trasformare da peso in risorsa, evitando speculazioni private e facendone la base per la realizzazione di un centro sportivo aperto al territorio e che contribuisca al rilancio economico, tecnico e di immagine del club gialloblù.
Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it
La redazione