UNICREDIT BANCA SPA
Filiale Marzabotto
Via Marzabotto, 75
41125 Modena
SWIFT: UNCRITB1MN5
IBAN: IT15F0200812932000100561036
Ecco in anteprima il nuovo numero del FORZA MODENA, il numero 800!!! 800 volte con voi 800 partite insieme!!! Lo trovate come sempre allo stadio Braglia in occasione della partita casalinga contro il Trapani.
Traguardo importante che vorremmo festeggiare con un risultato pieno
800 VOLTE FORZA MODENA
Abbiamo resistito contro tutto e tutti e siamo ancora qua, sotto i vostri occhi (e magari anche sotto le vostre chiappe...). Speriamo che il tardivo cambio, con il ritorno di Bergodi in panchina, riesca a sortire gli effetti sperati. Il Modena non deve avere timore di nessuno, per salvarsi occorre invertire la rotta e ricominciare a vincere; servono i 3 punti!
Il clima di incertezza che regna oggi riguardo le prospettive societarie del Modena FC è il logico risultato di una gestione pluriennale di cui più volte abbiamo sottolineato mancanze, problemi e storture.
Poiché auspichiamo e riteniamo possibile un non lontano avvicendamento ai vertici della società, vogliamo iniziare a chiarire quali siano a nostro parere i fondamenti ineludibili sui quali costruire il Modena del prossimo futuro.
Prima di tutto dovranno essere garantite la sopravvivenza e la continuità del club. Ciò sarà possibile solo quando esso smetterà di dipendere da interessi, capricci e situazioni contingenti di un proprietario in senso tradizionale.
Il Modena è un bene del territorio e deve quindi essere di proprietà del territorio. L’affidamento della gestione temporanea di questo bene ad uno o più soggetti imprenditoriali deve essere deciso, in forma democratica e partecipativa, dai tifosi gialloblù, gli unici che possono garantire nelle intenzioni la salvaguardia del vero bene del Modena, sottratto agli interessi temporanei e speculativi di pochi.
Il Modena deve appartenere al territorio, alla città, ai suoi tifosi. A loro si devono rivolgere gli imprenditori interessati a gestire il club, imbastendo un dialogo nel quale i tifosi presentano le condizioni, ma anche le opportunità, offerte dall’ingresso in società; a loro volta, gli imprenditori presentano ai tifosi il proprio programma per il Modena FC, le risorse che intendono investire, il ritorno che desiderano ricavarne a livello di immagine, visibilità, diffusione sul territorio. Sembra un’utopia: è ciò che accade nei paesi oggi al vertice del calcio mondiale, mentre l’Italia continua ad arrancare. Sembra un’utopia, ma è l’unica strada da percorrere.
Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it
La redazione.