UNICREDIT BANCA SPA
Filiale Marzabotto
Via Marzabotto, 75
41125 Modena
SWIFT: UNCRITB1MN5
IBAN: IT15F0200812932000100561036
Ecco in anteprima il numero 784 del FORZA MODENA che troverete questa sera al BRAGLIA in occasione della partita contro la Ternana.
Bel gioco, tante occasioni, zero goal, zero punti
TI ASPETTIAMO
Sono anni che non si vedeva il Modena giocare così bene ma i punti ancora non arrivano. Mister Crespo, grande attaccante, non ha ancora trovato il modo per far segnare le sue punte; crediamo che sia solo sfortuna (pali e grandi parate dei portieri) e che i gialli si sbloccheranno presto. Noi ti aspettiamo Modena!
Abbiamo chiuso lo scorso numero chiedendo fra le altre cose all’attuale proprietà se sia disposta a trattare la cessione delle quote di maggioranza del Modena FC. Questa domanda ne porta con sé un’altra: se Caliendo fosse disposto a vendere, qualcuno si farebbe avanti per comprare? E in particolare, esisterebbe a Modena la possibilità di creare un’alternativa all’attuale proprietà? La situazione, a dire il vero, appare abbastanza sconfortante. Nella confusione che ha caratterizzato le ultime vicende societarie (a partire già dall’arrivo di Ghirlandina Sport) attribuire ruoli diventa difficile, perché non è chiaro quale margine di azione e quali legami reciproci caratterizzino gli attori in gioco: il mondo cooperativo, l’Amministrazione comunale, l’imprenditoria locale, la famiglia Caliendo appaiono protagoniste di un intreccio già complesso di suo, e che si è voluto rendere ancor più complesso rifiutando di dare a suo tempo le possibili e necessarie spiegazioni. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: il Modena, per citare solo l’aspetto più visibile, è privo di un main sponsor, e poco importa se la colpa sia da assegnare a un Caliendo che ha fatto terra bruciata intorno a sé, o a imprenditori locali ben contenti di avere un motivo in più per stare lontani dalle maglie gialle. Al di là delle dichiarazioni di facciata, l’impressione è che gli unici veramente interessati al bene del Modena siano i tifosi. I quali, però, devono rendersi conto che è venuto il momento di darsi da fare per creare loro stessi l’alternativa necessaria al Modena del futuro. Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it La redazione.