UNICREDIT BANCA SPA
Filiale Marzabotto
Via Marzabotto, 75
41125 Modena
SWIFT: UNCRITB1MN5
IBAN: IT15F0200812932000100561036
L’iniziativa L’ingresso ufficiale nel Modena con l’1%. L’entusiasmo di Pighi e Marino
«Azionariato popolare, ci crediamo»
QUELLA di ieri è stata una giornata particolare per il Modena e anche per il mondo del calcio italiano. Nella cornice del palazzo comunale è stato infatti ufficialmente presentato l’ingresso ufficiale nella compagine societaria della Cooperativa Modena Sport Club, che ha sancito l’acquisizione dell’1 per cento delle quote da parte dell’azionariato popolare. Un emozionato e soddisfatto Andrea Gigliotti, presidente della cooperativa e vera anima del progetto dell’azionariato popolare, ha aperto la conferenza stampa: «Per noi modenesi e per il calcio italiano è una giornata storica, una cooperativa di tifosi che possiede una percentuale, sia pur piccola, della propria squadra del cuore è un sogno che si realizza». Subito dopo è stato il Sindaco Giorgio Pighi a sottolineare l’importanza di questo obiettivo: «Quando nascono iniziative di questo genere, vuol dire che si è fatto un passo in avanti. C’è il senso di dare una veste forte ed ufficiale a qualcosa che sinora è stato un sentimento; una cosa apprezzabile e positiva soprattutto in un momento in cui il calcio italiano è minato da tanti fattori inquinanti che gettano ombre su questo sport».
L’assessore allo sport Antonino Marino, anch’egli socio della cooperativa, nel ribadire che «la presenza del sindaco evidenzia quanto l’amministrazione comunale creda in questa iniziativa», ha chiuso la presentazione.
Ricordiamo che chiunque può aderire al progetto di azionariato popolare versando una quota minima di 50 euro alla Cooperativa Modena Sport Club.
Alessandro Bedoni